Passaggio di proprietà

Quando si vende o si acquista un’auto usata, è necessario procedere con il Passaggio di Proprietà.

Il Passaggio di Proprietà altrimenti chiamato “Trasferimento di Proprietà” rappresenta l’atto di trascrizione della titolarità del mezzo e sancisce il passaggio da un proprietario all’altro. Si tratta di un’operazione formale, che deve essere effettuata nel rispetto della normativa vigente.

passaggio-di-proprieta

Trasferimento di Proprietà avviene in 3 fasi:
  • Accordo tra il venditore e l’acquirente, che acconsentono alla compravendita del veicolo stabilendone il prezzo.
  • Sottoscrizione dell’atto di vendita: il venditore dichiara di aver venduto il veicolo al prezzo stabilito e sotto scrive la vendita in un ufficio autorizzato.
  • Trascrizione dell’atto nei pubblici registri: entro 60 giorni dalla sottoscrizione è obbligatorio registrare l’atto, rilasciando un tagliando di aggiornamento della Carta di Circolazione.
Per il Trasferimento di Proprietà, il consiglio è quello di rivolgerti da Epicentro, evitando code e attese, scegliendo il giorno e l’orario più comodi per le tue esigenze effettuando direttamente tutti i controlli.
Da noi puoi avere la certezza che il veicolo interessato dal trasferimento di proprietà non sia sottoposto a fermi amministrativi ne disallineamenti sul pagamento del bollo auto.

 

Porta i tuoi documenti da Epicentro.
Sia che sei acquirente o sia che sei venditore

Al resto ci pensiamo noi.

In tanti si affidano ogni giorno a noi, CONTATTACI ANCHE TU.

 

 

Le mie prenotazioni
Maggiori informazioni
Scegli quantità